Con il pacco da giù la nostalgia non c’è più!

Ormai addirittura diventato un marchio registrato, il famoso “Pacco da Giù” è nato come il dono devoto della mamma italiana (tipicamente del sud) al figlio/figlia emigrato per lo studio o per lavoro al nord.

Preparato con amore e cura da madri (e padri) per far sentire la propria vicinanza ai figli lontani, questi pacchi originariamente homemade (ora ci sono fior di startup che spediscono in italia e nel mondo questi pacchi come li farebbe la mamma ma con prodotti di aziende locali) contengono solitamente:

- sughi preparati dalla mamma dopo lunghe ore di cottura
- formaggi tipici del posto
- verdure sott’olio e salse “autoctone”
- pacchi di biscotti (che puoi trovare anche al super dove vivi) ma vuoi mettere quelli che ti manda la mamma, che sono quelli di quando eri piccolo?
- dolci tipici e golosità di ogni genere, e se è Pasqua trovi anche un uovo con la sopresa che la mamma ha scelto pensando a te!

 

 

Ma cos’è davvero il “Pacco da Giù”?

È un puro gesto nostalgico a doppio senso!

Sì perché da un lato ci sono la mamma e il papà che lo spediscono pensando a far sentire a casa i figli adorati che non sono più sotto il loro tetto e che forse << al nord non mangiano abbastanza e poi si sciupano!>>;

dall’altro lato ci sono i figli che lo ricevono, che se anche sono ormai abituati a ricevere il fattorino per le consegne Amazon, quando arriva IL PACCO DA GIÙ l’emozione e la nostalgia di casa li assale!
E mai nessun corriere è stato così atteso come quello che consegna le cose spedite da mamma e papà.

Si dice che noi italiani siamo molto legati alla famiglia e alle tradizioni, è vero e siamo anche creativi al punto di inventarci di tutto per sentirsi più vicini, compreso il PACCO DA GIÙ!

Ora, se tu non hai nessuno che ti manda un Pacco da Giù non temere, possiamo essere noi di Tiziano la tua “mamma adottiva” o papà, come preferisci :-D

 

Che dici, te li mandiamo due Pasticciotti?

Dai, scegli i gusti che te li spediamo: 

  

Related Articles

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evidenziati *