Perché i mancini mangiano più pasticciotti ;)

 

Quanti mancini conosci? Sicuramente più di due.

Rappresentano il 10% della popolazione mondiale e curiosamente la percentuale è rimasta stabile nel corso della storia.

 

Lo sapevi che esiste una giornata chiamata: mancinismo?

 

Il 13 agosto si celebra la Giornata Internazionale dei Mancini. Una giornata molto speciale che ha origine nel 1976 dalla Left-Handed International.

Fu un americano, J. Campbell, a scegliere il giorno 13, che per i superstiziosi è associato alla malaventura, per cercare di sfatare un altro dei pregiudizi che ruota attorno ai mancini: che portino sfortuna.

Sebbene i mancini siano stati disapprovati per secoli, la verità è che nel corso della storia molti personaggi famosi erano mancini: Giovanna d'Arco, Picasso,  Alessandro Magno, Ghandi, Napoleone, Chaplin, Leonardo Da Vinci

 

Anticamente essere mancini era un male perché si credeva che fossero seguaci del Diavolo, motivo per cui venivano perseguitati proprio come le streghe.

Giornata Internazionale dei Mancini

4 curiosità che non sapevi sul mondo dei mancini

  • Sono bravi a baseball, tennis, nuoto e boxe. In sport come il tennis o il pugilato, essere mancino può destabilizzare il tuo avversario. Rafa Nadal o Manny Pacquiao ne sono i rispettivi esempi.

  • La sinistrofobia sarebbe la peggiore sindrome per un mancino: paura irrazionale e malata delle cose sul lato sinistro.

  • Il negozio per mancini più famoso del mondo si chiama Anything Left-Handed ed è a Londra. È stato creato nel 1968, un pioniere nel suo genere.

  • Il mancino mangia più pasticciotti del destrimano :) 

 

Nell’ultima voce scherziamo, anzi non lo sappiamo, chissà se il mancino è più o meno goloso del destrimano.

 

Vi lanciamo una sfida: chiama il tuo amico mancino e invitalo ad una vera e propria sfida da Man VS Pasticciotti!

 

PS: ovviamente facci sapere chi vince, registra una story o un video durante l’epica impresa e taggaci :) ( @tizianogroup_ su Instagram! )

Il video più divertente verrà condiviso sui nostri canali :)

Related Articles

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evidenziati *