F.A.Q.

F.A.Q.


Le risposte alle domande che ci pongono più frequentemente

Comprare Online

Dal menu, selezionando la voce ‘Shop prodotti’ del nostro e-store è possibile scegliere le box dei nostri prodotti, aggiungendo così alla propria shopping bag/carrello il gusto e la quantità desiderata. Accedendo al proprio carrello è possibile visionare la propria selezione, modificarla e procedere all’acquisto. Per completare l’ordine è indispensabile compilare le informazioni su indirizzo di fatturazione e consegna e successivamente selezionare il metodo di pagamento. Per ricevere informazioni sullo stato d’ordine è auspicabile la previa registrazione come cliente prima di procedere all’ordine.

Il nostro e-store offre la scelta di differenti gusti del Pasticciotto Tiziano, Rustici Leccesi, Frollini e Croissant, prodotti di nostra produzione artigianale e spediti completamente crudi e surgelati. Le box acquistabili sul nostro sito online possono essere visualizzate nella voce Shop prodotti. Cliccando su ciascuna referenza è possibile visionare l’immagine fotografica del prodotto, la descrizione ed il suo prezzo unitario.

Si accettano pagamenti tramite carta di credito, PayPal e bonifico bancario (espressamente indicati in Termini di Servizio). Tiziano Pastry si avvale dei più evoluti sistemi di sicurezza per proteggere i dati di pagamento dei suoi clienti, a garanzia dell’assoluta sicurezza di tutte le transazioni.
Il prezzo in Euro addebitato è il prezzo finale visionabile in fase d’ordine, comprensivo di spese di spedizione.

L’ordine è confermato da Tiziano Pastry con l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica del cliente inserito in fase di registrazione ed acquisto. La mail conterrà dati di riepilogo ordine inerenti alle condizioni d’acquisto (prodotto, prezzo complessivo e numero d’ordine).

Una volta terminato l’acquisto, si inserisce automaticamente sui nostri software ed una volta ricevuto anche il pagamento, l’ordine sarà elaborato in 24/48 ore per poi essere indirizzato presso la nostra piattaforma di stoccaggio più vicina al luogo di consegna indicato.

Il cliente consumatore ha diritto a recedere dal proprio ordine per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazione alcuna e senza alcuna penalità, entro 6 ore dal momento dell’acquisto; sarà sufficiente mandare una e-mail al nostro indirizzo info@tizianogroup.it chiedendo l’annullamento dello stesso.

Per qualsiasi necessità ed aiuto in fase d’ordine o richiesta di info non disponibili da sito è possibile scriverci a info@tizianogroup.it o chiamare il numero 0832 872484 (da lunedì a sabato, h 9:00 – 16:00).

Spedizione

Gli ordini vengono elaborati dopo la ricezione in 24/48 ore, dopo l’elaborazione l’azienda trasportatrice si pone l’obbiettivo di consegnare entro 7/10 giorni lavorativi, l’iter di elaborazione e consegna dell’ordine viene avviato entro max 48H dalla ricezione del pagamento, caso in cui i tempi rischiano di allungarsi è tramite il pagamento con bonifico.
I nostri corrieri offrono il servizio di consegna dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 – 18:00 ed il sabato 8:00 -12:00 (domenica e festivi esclusi).
Al momento dell’effettiva evasione dell’ordine sarà inoltrata un’e-mail che certifica la chiusura del medesimo.

Le spese di spedizione variano in relazione alle quantità acquistate.
In tutto il territorio nazionale le spese di spedizione sono pari a € 9.90 per ordini di importo minore o uguale a € 40.00,
€ 4.90 per ordini dai € 40.00 ai €60.00 di merce,
per ordini di importo superiore la spedizione è gratuita.
Essendo noi del Salento in provincia di Lecce consegniamo personalmente e la spedizione è sempre gratis.

Non potendoci avvalere di corrieri standard, abbiamo da subito pensato a più soluzioni:

  • La prima, sfruttando polistirolo e ghiaccio secco, ma un trasporto del genere garantiva la resa solo per un’area circoscritta e a poco raggio. Ci sarebbe stato il rischio che i pasticciotti si potessero scongelare e sarebbe stato necessario gettare l’intera Box.
  • La seconda, mezzi di trasporto muniti di una cella frigorifera che potesse mantenere una temperatura costante a -18°. Questa modalità ci consentiva di trasportare il nostro pasticciotto salentino in tutta Italia e garantiva che i Box arrivassero in perfetto stato.

Scegliendo la seconda modalità, sapevamo che avremmo corso dei rischi e che le spese da coprire sarebbero state troppo alte. Ci aspettavamo sicuramente delle critiche da parte dei nostri clienti, ma per coronare il nostro sogno non c’erano altre alternative che tenessero. L’unico obiettivo era quello che in casa i pasticciotti potessero avere lo stesso sapore di quelli del nostro bar e per farlo, la cottura doveva essere fatta in casa.

Spediamo in tutta Italia, esclusa la Sardegna ed isole minori. Attualmente in Sicilia stiamo riscontrando notevoli ritardi nei tempi di consegna.
Ad oggi l’ente trasportatore non consente la spedizione presso le nazioni estere, ma ci auguriamo di riuscire ad avere aggiornamenti in futuro.

Il nostro pasticciotto è il primo sul mercato ad essere venduto surgelato crudo, in modo da mantenere l’originale freschezza. Viene trasportato con mezzi in grado di garantire il mantenimento della catena del freddo, viaggiando a temperatura costante di -20 gradi C dal laboratorio sino alle vostre case.
Il prodotto giunge all’interno di un box personalizzato in cartone con all’interno una busta contenitore per alimenti, opportunamente sigillata. Al suo interno i Pasticciotti Tiziano Pastry sono riposti in formine monouso, modalità che consente di poter cuocere e degustare solo la quantità desiderata al momento.

Assistenza Post-vendita

Se il prodotto risultasse non conforme in fase di consegna (confezione danneggiata o con apparenti segni di manomissione) è necessario firmare il ritiro con “riserva di controllo” ed inoltrare foto della merce all’indirizzo di posta elettronica info@tizianogroup.it; i nostri uffici provvederanno ad esaminare il caso in collaborazione con le piattaforme nazionali procedendo all’erogazione di un buono sconto in caso di danneggiamento in capo all’ente trasportatore.
In caso di consegna di merce errata (gusto, quantità e dimensioni differenti da quelle ordinate), è necessario inoltrare foto del box, dell’etichetta contenente lotto e valori nutrizionali del prodotto, e contenuto per poter procedere ad esame delle dinamiche di refuso ed autorizzare nuova consegna, a nostre spese, del prodotto corretto.

Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti. Per quanto ovvio detto diritto non potrà essere esercitato nel caso in cui la consegna sia già avvenuta e per prodotti alimentari e/o di uso domestico deperibili.

Dal nuovo anno Tiziano Pastry propone una nuova offerta riservata a chi è possessore di P.IVA.
I vantaggi sono molteplici:
– Ordini a portata di click: per programmare i vostri ordini autonomamente, ovunque voi siate e in qualsiasi momento;
– Consegna prioritaria: il vostro ordine avrà sempre la priorità;
– Prezzi dedicati: cliccando sui nostri prodotti potrete visionare che all’aumentare della fornitura diminuiscono i prezzi di listino;
– Scarica l’IVA: riceverete la fattura dell’ordine per poter scaricare l’Iva sull’acquisto;
– Pubblicità: riceverete cataloghi e locandine per la vendita del prodotto;
– Assistenza clienti: il nostro staff è a vostra disposizione per qualsiasi informazione o necessità.
Gli ordini sono effettuabili da sito www.tizianogroup.com usufruendo delle scontistiche a voi riservate! La registrazione è molto semplice. Basterà creare un proprio account sul nostro store andando nella sezione Area Business e scorrendo verso il basso. Lo staff provvederà a catalogare il vostro profilo come clienti business, comunicandolo via e-mail. Potrete così visionare nella voce prodotti dell’ e-store di Tiziano Pastry le tabelle relative alle scontistiche a voi riservate (applicabili a partire da un minimo d’ordine di 6 box).